
Io e la mia Dolly non potevamo mancare all’evento realizzato nei locali del suggestivo Lanificio 25, dove la moda si è fatta messaggio sociale.
Il simbolo scelto? Il cappotto, emblema di calore, protezione e cura. Un vero e proprio riparo sicuro: proprio come un’adozione.
È questo lo spirito meraviglioso di “Animal Being”, un progetto che intreccia moda, inclusione sociale e tutela degli animali, dando vita a una passerella unica nel suo genere. Protagonisti assoluti: cani adottati, adottanti, educatori cinofili e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, uniti per celebrare un nuovo modello di bellezza, fatto di empatia e seconde possibilità.
Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra Fondazione Cave Canem, Petrone Group, Fondazione Azimut, Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli e l’Accademia di Belle Arti.
Gli studenti del corso di Fashion Design e Grafica della Moda hanno creato collezioni capaci di raccontare, con tessuti e silhouette, storie di rinascita e amore. Le stesse storie che mi emozionano ogni giorno e che racconto qui sulle mie pagine.
Adottare è un atto d’amore. Verso se stessi prima di tutto.
NON COMPRATE, ADOTTATE!!!
Date una seconda possibilità e riceverete amore infinito
Grazie a Federica Faiella, ideatrice del progetto, per l’invito!









