
Una mattinata intensa e bellissima quella organizzata domenica scorsa presso la Rotonda Diaz dalla Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross, tra dimostrazioni pratiche, sorrisi, volontariato e tanto entusiasmo.
Tantissimi giovani volontari hanno coinvolto e istruito i partecipanti a mettersi alla prova, e anche io non mi sono tirata indietro: ho sperimentato le manovre di primo soccorso, dal massaggio cardiaco alle tecniche salvavita. È proprio coinvolgendo le nuove generazioni che possiamo cambiare passo e guardare ad un futuro più umano in cui essere pronti ad aiutare il prossimo.
Il lavoro degli infermieri, dei volontari della Croce Rossa, degli operatori del 118 e del personale ospedaliero merita rispetto e riconoscenza ogni giorno: conoscere da vicino il loro impegno ci fa capire quanto sia prezioso ciò che fanno.
Grazie di cuore alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli ed alla Municipalita 1 di Napoli per questa straordinaria iniziativa e per l’impegno costante al servizio della nostra città. Onorata di aver preso parte a un evento che non parla solo di salute e sicurezza, ma di educazione civica, solidarietà e rispetto.
Napoli ha bisogno di esempi così. Sempre.



