Grazie a tutte le donne che hanno reso possibile questa giornata.
Sabato 7 Marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della donna, a Roma si è svolta la prima Assemblea nazionale del Forum delle Donne Verdi.
Una giornata intensa e partecipata, con donne arrivate da tutta Italia: generazioni diverse, esperienze politiche e civili che si incontrano, storie che si mettono in rete per costruire una visione comune.
Abbiamo parlato di ambiente, giustizia sociale, welfare, diritti, pace, tutela degli animali e futuro delle nuove generazioni.
Perché non esiste transizione ecologica senza giustizia sociale e non esiste sostenibilità se qualcuno resta indietro.
Le Donne Verdi vogliono contribuire a costruire una politica capace di unire ciò che troppo spesso viene diviso: ambiente e diritti, territorio e welfare, cura delle persone e cura del pianeta.
In un tempo attraversato da guerre, disuguaglianze e crisi ambientali, serve una politica capace di guardare lontano.
Questo è il senso del percorso che abbiamo iniziato: costruire il futuro insieme, con lo sguardo e la forza delle donne.
Da qui ripartiamo: più unite, più consapevoli, più determinate.
Buon 8 marzo.
Perché i diritti delle donne sono diritti di tutta la società.