
Lo scorso fine settimana ho avuto il piacere di partecipare all’evento Quattro Zampe in Fiera, presso la Mostra d’Oltremare. Ho girato tra gli stand scoprendo tante realtà che si dedicano alla cura e alla tutela degli animali ed ho avuto modo di vedere quanto amore e attenzione vengano riservati ai nostri compagni di vita a quattro zampe
Gli animali con cui conviviamo sono veri e propri membri della famiglia, e meritano il meglio: la miglior cura possibile, l’affetto e il rispetto che va dato ad ogni essere vivente. Purtroppo, la legge ancora oggi non offre loro la protezione adeguata, nonostante l’affetto che ci lega a loro ed il posto che occupano nelle nostre case e nelle nostre vite. È fondamentale continuare a lavorare per garantire che anche i nostri amici pelosi abbiano i diritti che meritano.
Non ero mai riuscita ad andarci e finalmente quest’anno ci sono riuscita, in compagnia della mia piccola Dolly.
All’ingresso la presenza anche del camper dell’ASL NA1, che ha controllato che tutti i cani presenti avessero il microchip, provvedendo a metterlo nei casi in cui i cani ne fossero sprovvisti.
Vorrei ringraziare di cuore Chiara De Concilio, che con le sue creazioni eleganti, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente, ha ancora una volta dimostrato quanto la capacità di innovazione femminile possa creare sviluppo e opportunità di lavoro, arricchendo il tutto con l’amore per i nostri amici a quattro zampe.









