1 Gedanken zu „Quella della Meloni non è politica estera. È servilismo.

  1. Sono d’accordo con l’articolo. La Meloni, con la sua “politica estera”, non ci sta facendo fare solo la misera figura degli “asserviti” a nazioni più potenti della nostra (valga per sempre il ricordo dello scellerato patto che l’Italia strinse con la Germania quando c’era “Lui”…) come gli Stati Uniti di cui comunque siamo, e resteremo, fedeli servitori in cambio della libertà fittizia che ci hanno regalato dopo l’ultima guerra, ma sta conducendo una sordida campagna ficcandosi nelle guerre altrui, che non ci riguardano e che mettono in pericolo la vita e le tasche degli italiani, che dovrebbero essere la sua priorità. La nostra Costituzione parla chiaro quando ripudia la guerra, ed alla Costituzione la cosiddetta premier dovrebbe strettamente attenersi. Dove finiscono i nostri soldi? Finiscono in armamenti, anzichè essere reinvestiti per alleviare le condizioni di vita della stragrande maggioranza degli italiani. Costei, pur di “crescere” in altezza (politica) predica bene ma razzola male. Io sono nettamente contrario a tutte le guerre, che ci hanno portato solo distruzione ed impoverimento. Fosse per me, la manderei a casa già da domattina. Gli Stati Uniti, in illo tempore, ci hanno aiutati con il piano Marshall, risollevando i nostri genitori ed i nostri nonni dalla miseria e dalle macerie dell’ultima guerra ed ancora siamo loro grati, ma non per questo possiamo essere trascinati come cani al guinzaglio per assecondare la megalomania dei potenti della Terra e contribuire all’accrescimento dei quattrini che sempre, e sottolineo sempre, si celano dietro le ragioni di ogni conflitto. Quattrini che tra l’altro non arrivano a noi. La Meloni, per quanto cerchi di “spiccare” tra costoro con larghi sorrisi, nuove acconciature e strette di mano non è tra i potenti della Terra e questo dovrebbe tenerlo ben presente. Dal momento che non tutela affatto i nostri interessi, ci rappresenta (male) e rema verso la distruzione con la sua politica estera da Arlecchino servo di due padroni, mi auguro che lei ed il suo governo siano ben presto licenziati in massa da tutti quelli che ancora si ritengono solo Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *